Perchè conviene il noleggio a lungo termine


Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Di seguito i più significativi:

1. vantaggi economici:

  • Risparmio dal 15 al 25 % rispetto/verso acquisto, leasing e finanziamenti vari.
    Questo è possibile grazie all’elevato potere d’acquisto delle società di noleggio che permette di ottenere sconti considerevoli dalle case automobilistiche, condizioni vantaggiose dalle compagnie assicurative e costi molto contenuti per manutenzioni ordinarie e straordinarie.
  • Eliminazione dei costi di gestione ed amministrativi.
  • Programmazione dei costi nel tempo quindi nessuna sorpresa.
  • Eliminazione delle perdite di svalutazione sui veicoli dovuta alla rivendita degli stessi.
  • Riduzione del numero dei fornitori.
  • Aumento della produttività non avendo più fermi auto.

2. vantaggi finanziari

  • nessun immobilizzo di capitali per l’acquisto del veicolo.
  • Liberalizzazione delle linee di credito.
  • Azzeramento dell’esposizione bancaria.
  • Maggiori capitali per il proprio core business..
  • 3. vantaggi fiscali

  • usufruire dei vantaggi fiscali secondo la tabella prevista.
  • non essere sottoposti a controlli/valutazioni “redditometro” ovvero poter utilizzare qualsiasi auto senza apparire come proprietario e di conseguenza senza subirne le conseguenze della normativa che regola la materia.
  • Non aggravare il bilancio da plusvalenze
  • Cosa include il canone mensile del noleggio a lungo termine?

  • Immatricolazione e messa su strada dell'autoveicolo nuovo con allestimenti ed equipaggiamento scelti dal cliente
  • Cosa include la copertura assicurativa?

  • Assicurazione RCA con un massimale illimitato
  • Incendio e Furto
  • Kasko Integrale
  • Assicurazione per il conducente con massimale
  • Assicurazione per spese mediche, a seguito di infortunio, con massimale
  • Cosa include il Programma di manutenzione del Noleggio a lungo termine

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria con tagliandi completi come previsto dalla casa costruttrice
  • Rabbocchi di olio
  • Sostituzione dei pneumatici quando necessaria
  • Assistenza in oltre 2500 officine convenzionate in tutta Italia che garantiscono un servizio rapido ed efficiente
  • Card, la tessera di riconoscimento che garantisce un trattamento esclusivo nelle officine , condizioni speciali per il noleggio di auto
  • Numero Verde , attivo 24 ore su 24 in Italia ed in Europa per risolvere tutti i problemi in caso di emergenza
  • Soccorso stradale e autostradale
  • Officina mobile per riparazioni in loco e traino macchina
  • Invio di un medico o di medicinali, assistenza familiari, rientro passeggeri
  • Auto sostitutiva?

  • La sostituzione della vettura in caso di fermo tecnico o incidente se superano le 8 ore lavorative senza limitazioni di giorni
  • In caso di furto della vettura subito un' auto in sostituzione per 60 giorni
  • Cosa si intende per Protezione prezzo

  • Il canone rimane invariato fino alla consegna della vettura anche se durante questo periodo la casa costruttrice dovesse aumentare il listino prezzi ufficiale
  • I servizi e l’organizzazione: Customer Service Help Desk al servizio di fleet managers e di utilizzatori pronto a risolvere ogni problema di gestione del parco auto – Contract Modification Questo servizio consente, durante la vita di ogni contratto, di poter modificare la durata e la percorrenza originaria stipulata. L’obiettivo è quello di consentire al Cliente di centrare la giusta percorrenza per ogni vettura e di permettere l’adeguamento del contratto e quindi del canone. Il Cliente potrà ricevere tutte le informazioni tramite Programma Focus. Fuel Card: A richiesta, le esclusive carte di credito ESSO/AGIP (Leader del settore petrolifero) per rispondere alle esigenze delle aziende in merito al controllo del consumo del carburante con inclusione nel canone mensile del solo costo di consumo. La Fatturazione Personalizzata a seconda delle esigenze del cliente; es. per centro di costo, quota parte dipendente, ecc... Pagamentoo mensile posticipato tramite R.I.D.

    Cosa non è incluso nel canone mensile?

  • Carburante (se non prevista la FUEL CARD)
  • Posteggi
  • Lavaggi
  • Multe
  • Pedaggi autostradali
  • Tassa di proprietà
  • Quali documenti servono per analisi bilancio e affidamento cliente :

    AZIENDE
  • ultimi due bilanci completi di stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa e relazione sulla gestione
  • certificato di iscrizione camera di commercio aggiornata
  • per società neo costituite : atto costitutivo, statuto e certificato di iscrizione camera di commercio aggiornata
  • PRIVATI
  • modello unico o 730
  • documento di identità
  • due buste paga