Mini è un marchio britannico di auto compatte, che risale al 1959 ed è attualmente di proprietà della società tedesca BMW. Le auto di questo marchio sono disponibili in più di 100 paesi e più di 3 milioni di unità sono state vendute tra il 2001 e il 2014.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE MINI AUTO
Il Clubman John Cooper Works è una buona scelta per gli appassionati di auto ad alte prestazioni. Le auto della gamma di modelli 2019 sono dotate di motori Twinpower Turbo a 4 cilindri con capacità di 2 litri. La potenza erogata è di 306 CV, mentre la coppia massima è di 450 Nm. La velocità massima dell'auto è di 250 km/h. Allo stesso tempo, consuma relativamente poco carburante. Allo stesso tempo, assorbe anche relativamente poco carburante.
Grazie a un'efficiente soluzione ingegneristica, l'impianto frenante è in grado di effettuare una decelerazione impeccabile nelle curve strette. Inoltre, le pinze hanno un aspetto sorprendente con la loro colorazione rosso peperoncino brillante.
La trazione integrale ALL4 conserva la coppia in tutte le condizioni, aiutando a mantenere la dinamica dell'auto al meglio. Una buona presa sulla superficie stradale è assicurata da un differenziale anteriore meccanico. Il veicolo rimane stabile e comodo da guidare. La trazione integrale è disponibile per il crossover Countryman F60.
Molte Mini sono dotate di un cambio Steptronic. È disponibile per alcune versioni della Cooper 56 3 porte hatchback, la 55 5 porte hatchback e la 57 cabrio. Steptronic è una funzione di cambio manuale implementata in un cambio automatico, permettendo l'inserimento delle marce più rapidamente. Il conducente controlla la dinamica del veicolo in varie modalità di funzionamento del motore.