Le auto Mercedes-Benz sono diventate campioni di vendita tra i veicoli di classe premium in tutto il mondo nel 2018. Il numero di auto vendute ha superato i 2,31 milioni. I veicoli sono prodotti dalla società tedesca Daimler AG, fondata nel 1926, ma la storia di queste auto risale al 1886, quando l'ingegnere meccanico tedesco Karl Benz produsse e brevettò la sua prima auto. Attualmente, l'azienda impiega 19.000 ricercatori e programmatori. Ecco perché le auto del marchio sono la materializzazione di tecnologie e innovazioni all'avanguardia, e i pezzi di ricambio per Mercedes-Benz sono l'epitome della qualità e dell'affidabilità.
SPECIFICHE TECNICHE DELLE AUTO MERCEDES-BENZ
L'azienda ha creato molte invenzioni essenziali per lo sviluppo dell'industria automobilistica. Il marchio è stato il primo a dotare le sue auto, in particolare le berline classe S (W116), di un sistema frenante antibloccaggio, cosa molto comune al giorno d'oggi. Inoltre, il produttore è stato il primo a utilizzare pretensionatori per cinture di sicurezza, sensori di parcheggio e luci allo xeno nelle auto prodotte in serie.
L'azienda ha anche sviluppato il primo veicolo al mondo con sistema di controllo vocale - Linguatronic. Oggi molte delle auto del marchio, tra cui SUV di classe GLS e hatchback di classe A, sono dotate di questo tipo di sistema. Uno dei principali vantaggi di questa tecnologia è che non è necessario imparare i comandi vocali in anticipo, poiché il sistema comprende i tuoi suggerimenti. Ad esempio, se si desidera attivare il controllo dell'aria condizionata, è sufficiente dire "Ho freddo" e il condizionatore d'aria verrà attivato automaticamente.
Anche il sistema di sospensioni adattive "Magic Body Control" è uno sviluppo interessante e utile. È installato in auto di classe S (W222). Il "Magic Body Control" è costituito da due sistemi indipendenti, vale a dire la Road Surface Scan, che monitora lo stato del ciglio della strada con l'aiuto di una telecamera stéreo, e l'Active Body Control, che regola la rigidità degli ammortizzatori in tempo reale. Ciò significa che le sospensioni del veicolo vengono regolate correttamente, anche prima che le ruote entrano in contatto con un particolare tratto di strada. Ciò rende la guida il più fluida possibile.
Molte auto Mercedes-Benz, tra cui le berline classe E (W213) e le berline e furgoni classe C (W205) riescono a stupire con un display head-up. Ciò consente al conducente di vedere informazioni cruciali senza essere distratto dalla strada. Le dimensioni dello schermo virtuale sono di 21x7 cm. L'immagine è facile da distinguere, in quanto sembra galleggiare sopra il cofano a una distanza di due metri dagli occhi del conducente. La luminosità dell'immagine viene regolata automaticamente in base alla luce ambientale.