Hyundai Motor Company è una casa automobilistica sudcoreana, sul mercato dal 1967. Nel 1976, la compagnia iniziò a produrre il Pony, il primo veicolo passeggeri della Corea del Sud. Nel 2018, hanno introdotto kona electric, il primo SUV compatto ed completamente elettrico al mondo. L'azienda ha vinto il premio "Red Dot: Brand of the Year 2018".
SPECIFICHE TECNICHE DELLE AUTO HYUNDAI
Al fine di migliorare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni nocive nell'atmosfera, il produttore ha implementato una serie di innovative tecnologie Blue Drive. Pertanto, le auto Hyundai sono dotate di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Le auto con cambio manuale hanno un indicatore Eco Drive, che ti avvisa del momento ideale per aumentare gli ingranaggi. Inoltre, è stata aggiunta la funzione ISG, che è responsabile dello spegnimento del motore quando il veicolo è spento. E quando il conducente preme il pedale della frizione, il motore si accende. Con l'ISG installato in auto, il risparmio di carburante può raggiungere il 15%. Dotati di questo sistema sono, ad esempio, i crossover Santa Fe TM, prodotti nel 2019.
Il sistema di selezione della modalità di guida N Grin Control consente di far corrispondere le impostazioni al tuo stile di guida preferito. Modifica i parametri del sistema di sterzata, degli ammortizzatori e di altri elementi. Quindi in modalità Normale sono ideali per i viaggi di tutti i giorni, mentre la modalità Sport è perfetta per la guida dinamica. Affinché la trasmissione e le sospensioni delle auto Hyundai diano le loro massime prestazioni, puoi semplicemente scegliere la modalità N. Inoltre, c'è la modalità eco, che aiuta ad aumentare l'efficienza del carburante dell'auto. Uno dei suoi vantaggi è ridurre al minimo il rumore di scarico. La tecnologia N Grin Control viene utilizzata nel hatchback i30 N PD a 5 porte.
L'azienda ha progettato un cambio automatico con opzione di controllo manuale, denominato Shiftronic. Il conducente di questa auto Hyundai può spegnere la modalità automatica per ottenere il massimo controllo sul funzionamento del motore. Allo stesso tempo, l'ECU controllerà i parametri più importanti. In particolare, impedisce lo spegnimento del motore. Questa tecnologia è implementata nella berlina Sonata 2019.
Il produttore presta molta attenzione alla sicurezza. Una serie di sistemi di assistenza alla guida per aumentare la sicurezza è chiamato SmartSense.
Ad esempio, la frenata automatica è possibile in situazioni potenzialmente pericolose. È stato inoltre implementato un sistema di monitoraggio ad angolo cieco. Di conseguenza, la probabilità che si verifichi un incidente stradale, che può portare a costi elevati nei risarcimenti e nelle parti per Hyundai, è ridotta. I crossover Kona, disponibili dal 2017, possono sfruttare SmartSense nella sua pienezza.