Le auto Ford sono prodotte dall'omonimo'azienda americana, che ora è la 5a più grande casa automobilistica al mondo in termini di volume di produzione, essendo stata fondata nel 1903. Il marchio ha fatto diversi esperimenti e scoperte. In particolare, il produttore è stato il primo ad utilizzare una catena di montaggio industriale. Le loro auto stanno diventando sempre più tecnologicamente avanzate e affidabili.
SPECIFICHE TECNICHE DELLE AUTO FORD
Il sistema Feel The View è stato introdotto nel 2018 ed è diventato una delle soluzioni tecnologiche più importanti degli ultimi anni. Il tuo obiettivo è aiutare le persone ipovedenti a ricostruire il paesaggio circostante nella loro immaginazione. La tecnologia utilizza immagini in scala di grigi del paesaggio. Ogni tono corrisponde a una vibrazione di una certa intensità. Non è ancora installato nelle auto standard.
I motori EcoBoost hanno ottenuto il riconoscimento di esperti e piloti. Questi motori sono installati sia in auto di produzione che da corsa. Avendo dimensioni molto compatte (può adattarsi a un foglio di carta A4), il motore offre potenza e prestazioni eccellenti. Con una capacità di 1 litro, questo motore sviluppa facilmente 125 CV di potenza. Il sistema di fasatura variabile della valvola e l'iniezione di carburante ad alta pressione garantiscono un'elevata coppia a un'ampia gamma di giri/min e un ridotto consumo di carburante. Il motore EcoBoost 1.0 ha vinto cinque volte il premio "Motore internazionale dell'anno". Diverse versioni dei hatchback Focus e Mondeo, e le berline e furgoni Grand C-Max e i crossover S-Max MPV e Kuga sono dotati di questo motore.
EcoMode è il sistema informativo del conducente del marchio, che contribuisce a una maggiore efficienza del carburante. Valuta in che modo il comportamento di guida influisce sul consumo di carburante e fornisce suggerimenti su come ridurre al minimo i consumi. Ad esempio, consiglia quando rallentare o ridurre i cambiamenti. I proprietari di berline Focus III, hatchback Fiesta VI e furgoni e minivan Transit possono valutare i vantaggi di questa tecnologia.
Il produttore si preoccupa anche della sicurezza degli occupanti dell'auto. Oltre a varie tecnologie di assistenza alla guida, molte auto sono dotate del sistema di infotainment Ford SYNC con assistenza di emergenza. In caso di incidente stradale, ad esempio, quando gli airbag sono attivati, il sistema si connetterà al telefono cellulare tramite Bluetooth e chiamerà i servizi di emergenza. In alcuni casi, questo potrebbe salvare vite umane. Ad esempio, nel caso in cui il conducente diventi privo di sensi.