Il marchio Citroën si è sempre distinto per la sua tecnologia creativa , come recita il suo slogan. Fin dalle sue origini all'inizio del XX secolo, il marchio francese ha scommesso sull'innovazione e ha aperto la strada all'uso della trazione anteriore , delle carrozzerie autoportanti o delle sospensioni idropneumatiche .
Oltre alla sua ingegnosità tecnologica , Citroën si è distinta dal resto dei produttori per i suoi design audaci e, infatti, è uno dei pochi marchi che hanno diversi modelli considerati tra i più influenti nella storia dell'automobile , come la Citroën 2CV , la Citroën DS o quelle conosciute come “ Traction ” dell'inizio del XX secolo per via dell'utilizzo della trazione anteriore, segno distintivo del marchio.
Attualmente, Citroën è una delle aziende leader per volume di vendite , soprattutto in mercati come la Spagna, dove il marchio ha due stabilimenti - uno a Vigo (Pontevedra) e l'altro a Villaverde (Madrid) - dove vengono prodotti esclusivamente modelli come come Citroën C4 Picasso e Gran Picasso, Berlingo o il suo più recente successo, Citroën C4 Cactus , che si distingue anche per soluzioni audaci come gli airbumps .
A causa del suo grande volume di immatricolazioni , Citroën è anche uno dei marchi più presenti nel mercato dei veicoli usati , avendo il vantaggio di avere una delle reti post-vendita più numerose in Spagna, essendo un marchio che è stato pienamente affermato per alcuni più di 50 anni nel nostro paese. Nel mercato dell'usato dispone del programma Citroën Select di auto usate garantite.
L'azienda Citroën è attualmente integrata nel gruppo PSA composto dai marchi Peugeot, Citroën e DS.
Da € 311 + IVA al mese
Offerta limitata e soggetta a disponibilità.
Per verificare la disponibilità puoi inviare, senza impegno, una richiesta di preventivo.