Offerte Noleggio a lungo termine chevrolet

Secondo i registri ufficiali del produttore, le auto Chevrolet hanno ricevuto più premi alla J.D. Power Quality di qualsiasi altro marchio automobilistico negli ultimi 4 anni, avendo ottenuto eccellenti risultati nei test di collisione effettuati dall'Istituto per la sicurezza stradale (IIHS). I veicoli sono prodotti dalla general motors, e la loro storia risale al 1911, quando William C. Durant e Louis Chevrolet fondarono l'azienda. Oggi, le auto del marchio sono disponibili in oltre 140 paesi. Nel 2011 sono state vendute 4,76 milioni di unità.

SPECIFICHE TECNICHE DELLE VETTURE CHEVROLET

L'azienda è sempre stata molto avanti, rispetto ai suoi concorrenti e ha implementato attivamente innovazioni. Nel 1912, l'auto raggiunse i 105 km/h. Da allora, la gamma di modelli dell'azienda comprende auto potenti caratterizzate da eccellenti prestazioni e capacità su tutti i terreni.

Un motore a 8 cilindri Small Block ha guadagnato fama mondiale. Diversi modelli del marchio sono stati dotati di questo motore per circa mezzo secolo. Questo motore è diventato il V8 più diffuso al mondo. La prima generazione di questi motori, presentata nel 1955, è ancora in produzione, ma solo per l'Aftermarket delle parti Chevrolet.

Modelli moderni come veicoli fuoristrada suburbani e tahoe, Silverado HD e altri pick-up sono dotati di motori a 8 cilindri della serie EcoTec3 con un sistema di disattivazione dei cilindri di marca, chiamato Active Fuel Management. Quest'ultimo spegne metà dei cilindri se non è richiesta la massima potenza. Ciò riduce il consumo di carburante dal 5,5 al 7,5 %. Il sistema di fasatura variabile delle valvole garantisce un utilizzo efficiente della potenza del motore.

Un'altra tecnologia interessante implementata in molte auto del marchio è il sistema di smorzamento adattivo, chiamato Magnetic Ride Control. Utilizza ammortizzatori con un fluido magnetoreologico. Il sistema monitora lo stato del piano stradale fino a 1000 volte al secondo e regola lo smorzamento degli ammortizzatori in base ai dati ricevuti. Ciò consente di ottenere la massima scorrevolezza durante la guida e una perfetta manovrabilità. Questa sospensione è installata nei veicoli fuoristrada Tahoe, nelle convertibili in corvette e nelle coupé e cabrios Camaro.

Un'altra caratteristica distintiva delle auto Chevrolet è la capacità del loro interno. Ad esempio, alcuni SUV suburbani hanno 9 posti a sedere.