Il marchio Audi, che appartiene al gruppo Volkswagen, fa parte del segmento delle auto di lusso, con un chiaro impegno verso la tecnologia d'avanguardia e distinguendosi dai suoi concorrenti con elementi che hanno aperto nuove tendenze, come il loro impegno alla trazione anteriore, l'uso della trazione integrale Quattro e la meccanica ad alte prestazioni.
I quattro anelli intrecciati dell'insegna Audi risalgono al 1932 e rappresentano l'unione delle 4 aziende automobilistiche che si riunirono dopo la Grande Depressione del 1929: Audi, Horch, DKW e Wanderer, dando origine a una nuova società chiamata Auto Union fino al 1968 quando il nome Audi (traduzione latina del cognome del suo fondatore, August Horch) fu ripreso.
Negli anni '70, '80 e metà degli anni '90, i vari modelli dell'azienda erano designati con numeri: Audi 50, Audi 80, Audi 90, Audi 100 e le versioni ad alte prestazioni Audi 200 Turbo e Audi Quattro
Negli anni 90, i modelli Audi sono indicati con una lettera e una cifra, A1, A2, A3, A4, A5, A6, A7 e A8, con le versioni sportive S1, S3, ecc. e il più radicale RS.
Oltre alle Avant berline e station wagon, Audi ha una gamma completa di modelli SUV: Q3, Q5 e Q7.
Come punta di diamante del marchio è la Audi R8 auto sportiva a motore centrale e ad alte prestazioni Audi R8, con potenti motori V8 e V10 capaci di superare facilmente la barriera dei 300 km/h.
La qualità dei suoi prodotti e la favorevole immagine del marchio Audi ne fanno un prodotto interessante nel mercato dell'usato, dove si possono trovare veicoli controllati e garantiti, attraverso il suo programma di veicoli certificati Audi Selection Plus
Da € 295 al mese
Offerta limitata e soggetta a disponibilità .
Per verificare la disponibilità puoi inviare, senza impegno, una richiesta di preventivo.