Offerte Noleggio a lungo termine abarth

Abarth è un marchio italiano con cui vengono prodotte auto basate su modelli Fiat. La società appartiene al gruppo Fiat Chrysler Automobiles e la sua sede centrale si trova a Torino.

La storia del marchio risale al 1949, quando l'ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e il pilota italiano Guido Scagliarini immatricolatero la propria azienda, che produceva silenziatori e sistemi di scarico per auto sportive. Intorno ai primi anni '50, l'azienda iniziò a produrre auto sportive in edizione limitata.

  1. Il logo del marchio è uno scorpione al centro di uno stemma rosso e giallo. Lo scorpione è il segno di Carlo Abarth, e il rosso e il giallo sono i colori dello stemma della città italiana di Merano, il luogo in cui è nato il suo progenitore.
  2. Il fiore all'occhiello dell'azienda fu l'Abarth 750 prodotto nel 1956. Si trattava di una Fiat 600 aggiornata con un motore con una potenza superiore a 0,75 l. In seguito ha battuto numerosi record di velocità e resistenza.
  3. L'auto sportiva più conosciuta del marchio è stata la Autobianchi 112 presentata nel 1971. L'auto era equipaggiata con un motore da 0,98 litri, un doppio carburatore Weber 32 DMTR, un sistema di scarico e altre parti auto di Abarth. Il modello era così popolare tra gli ammiratori dello sport motoristico che l'azienda decise di organizzare un campionato per i suoi proprietari. L'evento si è svolto annualmente tra il 1997 e il 1984 ed è stato rivolto a giovani piloti che volevano mettere alla prova i loro talenti senza spendere troppi soldi per partecipare alle gare.

CARATTERISTICHE SPECIFICHE DEI VEICOLI ABARTH

Le auto Abarth hanno un design unico e pieno di eleganza, utilizzando materiali costosi che corrispondono alle caratteristiche delle auto sportive. La 124 Spider Scorpione è dotata di un potente sistema frenante Brembo sviluppato appositamente per le auto sportive. I dischi freno e le pinze offrono una frenata istantanea e sono caratterizzati da una lunga durata. L'eccellente aderenza su strada, il massimo controllo e sicurezza sono garantiti dalla sospensione sportiva con barre stabilizzatori rinforzate e ammortizzatori Bilstein.

La natura sportiva delle auto realizzate dal marchio è ben evidente dal suo esterno progettato per migliorare le caratteristiche aerodinamiche. Ad esempio, il portellone a tre porte Abarth 595 si distingue per le sue grandi ruote, l'aggressivo paraurti anteriore con insenature d'aria aggiuntive e lo spoiler posteriore.